Scegli una forma e impara a combattere le abitudini odiose
Più pensiamo e combattiamo con l'abitudine, più diventa radicata nel subconscio. E tutti i metodi complessi spesso non danno risultati positivi.
Con l'aiuto del test su come sbarazzarsi delle cattive abitudini, puoi facilmente trovare il modo più semplice per te stesso.
Basta scegliere la forma che più ti piace, tra le sei opzioni sottostanti, e leggere il tuo modo ideale per combattere le abitudini odiate.
Cattive abitudini, sbarazzarsi delle dipendenze: le vie più brevi
1. Comprendi le conseguenze
Qualsiasi cattiva abitudine è associata a emozioni positive. L'alcol - solleva l'umore, il fumo - lenisce, morde le unghie - distrae, rilassa.
Analizza tu stesso i danni causati dall'abitudine alla tua salute, forse peggiora le relazioni con i tuoi cari e confrontali con gli aspetti positivi.
Scoprirai che il piacere momentaneo ha molte conseguenze negative. L'abitudine perderà la sua rilevanza e attrattiva nel tuo subconscio e non sarà difficile separarsene.
2. Datti una parola
Scommetti con gli amici o anche con te stesso che non tornerai mai più alle tue abitudini, altrimenti: inventati le peggiori conseguenze per te. Allena la tua volontà, trova la motivazione più efficace per te stesso.
3. Sostituzione del vecchio con il nuovo
Liberarti delle cattive abitudini nel tuo caso è semplice, devi solo inventare una nuova azione che ti delizierà. La nuova abitudine dovrebbe essere piacevole e passare ad essa tutti i tuoi pensieri, cercando in tal modo di perdere la sua rilevanza.
4. Evita le tentazioni
Pianifica il tuo tempo in modo da non avere abbastanza tempo per una cattiva abitudine. Evita le persone che ti spingono indietro ai vecchi tempi.
Se pecchi con un consumo eccessivo di alcol, non presentarti in aziende rumorose, dove il rischio di scoppiare è troppo alto.
5. Autocontrollo totale
Spesso le abitudini sono saldamente radicate nel nostro subconscio e noi, senza esitazione, le ripetiamo. Per sbarazzarti delle cattive abitudini, devi imparare a monitorare costantemente.
Guarda le tue azioni, tirati indietro quando vuoi: accendi una sigaretta, morditi le unghie, usa parole parassitarie e simili.
Nel tempo, l'abitudine di controllare costantemente te stesso e le tue azioni diventerà saldamente stabilita nella tua mente e smetterai di compiere azioni indesiderate.
6. Tecnica di autoipnosi
Un modo insolito ma efficace per sbarazzarsi delle cattive abitudini. Include la seguente sequenza di azioni:
- Motivazione: i motivi che ti hanno spinto a rinunciare all'abitudine;
- Il rilassamento è uno stato rilassato, i pensieri cessano di disturbarti, la pace e la tranquillità regnano nell'anima;
- Concentrazione - analisi profonda e consapevolezza del problema;
- Visualizzazione: per disegnare il futuro nei tuoi pensieri, immagina come ti senti bene, essendoti sbarazzato di una cattiva abitudine;
- Autoipnosi: concediti un ambiente potente, sbarazzati delle abitudini odiate per sempre. Trova una frase efficace e chiara, ripetila costantemente.
Prova a fare l'autoipnosi almeno una volta al giorno. Incoraggia il tuo subconscio a sbarazzarsi per sempre della cattiva abitudine.

Commentaires
Enregistrer un commentaire